Condizioni di vendita

Le presenti condizioni di vendita hanno per oggetto l'acquisto di prodotti e servizi effettuato tramite e-mail, fax, 

telefono e tramite il sito web www.cemelettronica.it gestito da CEM Elettronica S.r.l. con sede legale in Via Castrullo, 

IV Traversa, 84022 - Campagna (SA), iscritta al Registro Imprese di Salerno Numero REA 409273 e partita iva 04972360657.

Accettazione delle condizioni generali di vendita

Il contratto stipulato tra CEM Elettronica S.r.l. e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, 

dell'ordine da parte di CEM Elettronica S.r.l.. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità  

al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità  previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui 

fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte. Se il 

Cliente / consumatore, una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà  a stampare o salvare copia elettronica e comunque 

conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite 

a distanza. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità  contrattuale o 

extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Modalità  di acquisto

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo web di CEM Elettronica S.r.l. al momento dell'inoltro dell'ordine e 

visionabili online all'indirizzo www.futurastore.it, così come descritti nelle relative schede di dettaglio. Resta inteso che l'immagine a 

corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per 

colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice 

materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto. La corretta ricezione dell'ordine è 

confermata da CEM Elettronica S.r.l. mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. 

Tale messaggio di conferma riporterà data e ora di esecuzione dell'ordine e un 'Numero Ordine', da utilizzarsi in ogni ulteriore 

comunicazione con CEM Elettronica S.r.l.. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la 

correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Nel caso di mancata

accettazione dell'ordine, CEM Elettronica S.r.l.. garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

Prezzi

I prezzi della Merce offerta da CEM Elettronica S.r.l., specificati nel sito web, sono espressi in Euro, sono da intendersi IVA inclusa e 

sono quelli in corso al momento dell'accettazione dell'ordine. CEM Elettronica S.r.l. si riserva la facoltà  di modificare i prezzi, senza 

preavviso, in base all'andamento dei prezzi di mercato ed ai rapporti di cambio fra l'Euro e le altre valute. In particolare, l'IVA e le 

spese di trasporto verranno specificate e dettagliate in fattura, imposte e spese saranno calcolate in riferimento ai tassi in vigore al 

momento della fatturazione.

Minimo ordine

Non esiste un importo minimo d'ordine.

Modalità  di pagamento

CEM Elettronica S.r.l. si riserva la facoltà  di chiedere ed accettare, in via alternativa, le seguenti modalità  di pagamento:

  • Bonifico bancario anticipato

Tale modalità  di pagamento, che può essere richiesta a discrezione di CEM Elettronica S.r.l., deve essere effettuata esclusivamente sul 

conto corrente intestato a CEM Elettronica S.r.l. che, di volta in volta, specificherà . La merce ordinata dal Cliente resterà  in sospeso 

fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, da inviarsi a CEM Elettronica S.r.l., esclusivamente via mail, entro e non oltre i 

5 (cinque) giorni lavorativi dalla data del ricevimento dell'ordine. Decorsi inutilmente tali termini, l'ordine sarà automaticamente 

annullato.

  • Paypal

Tale modalità  di pagamento deve essere effettuata esclusivamente sull'account corrente intestato a CEM Elettronica S.r.l. che la stessa, di 

volta in volta, specificherà . La merce ordinata dal Cliente resterà  in sospeso fino al ricevimento del pagamento, che dovrà  avvenire entro

e non oltre i 5 (cinque) giorni lavorativi dalla data del ricevimento dell'ordine. Decorsi inutilmente tali termini, l'ordine sarà automaticamente

annullato.

  • Contrassegno

Tale modalità  di pagamento avverrà  all'atto della consegna al vettore incaricato. Prevederà  un supplemento che verrà  indicato in fase di 

ordine.

 

Qualsiasi variazione alle condizioni di pagamento, di cui sopra, dovrà  essere concordata espressamente per scritto con la CEM Elettronica 

S.r.l.. In caso di qualsiasi ritardo, irregolarità , omissione o inadempimento del Cliente nei tempi e nei modi sopra indicati, la CEM 

Elettronica S.r.l., fatto salvo ogni e qualsiasi diritto e/o azione, si riserva, a suo insindacabile giudizio di:

  • Cancellare l'ordine o interrompere qualsiasi altra consegna;
  • Trattenere qualsiasi pagamento corrisposto dal Cliente per tale Merce (oppure la Merce venduta a seguito di qualsiasi altro contratto  di vendita tra le medesime parti) a titolo di risarcimento della somma dovuta come la Società  ritenga più opportuno;

Il termine fissato per il pagamento deve considerarsi essenziale ed in alcun modo procrastinabile.

Il Cliente sarà  tenuto al pagamento integrale, anche in caso di controversia o contestazione, salva la facoltà  dello stesso di depositare 

le somme dovute presso un Istituto di Credito italiano, fino alla risoluzione della controversia, con il vincolo per l'Istituto di 

trasferire le somme a CEM Elettronica S.r.l. in caso di esito favorevole della controversia per CEM Elettronica S.r.l.. In ogni caso, ogni 

maggiore spesa legale sostenuta dalla CEM Elettronica S.r.l. per controversie o contestazioni sarà  da imputarsi esclusivamente al Cliente 

moroso o comunque inadempiente. Eventuali spese amministrative o commissioni bancarie sostenute dal Cliente a causa o per effetto del 

pagamento non possono essere in alcun modo dedotte dal valore delle fatture emesse da CEM Elettronica S.r.l. a fronte dell'acquisto dei 

prodotti non si possono in alcun modo attribuire o accollare a CEM Elettronica S.r.l..

Le fatture verranno inviate elettronicamente all'indirizzo e-mail fornito durante la procedura di registrazione dell'account.

Trasporto delle Merci

Le condizioni generali che regolano i trasporti delle nostre merci, sono, a seconda della modalità  prescelta dall'acquirente, le seguenti:

  • Con addebito in fattura: il trasporto viene effettuato a spese dell'acquirente mediante vettori di nostra fiducia

In tutti i casi nessuna responsabilità  può essere imputata a CEM Elettronica S.r.l. in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella 

consegna di quanto ordinato. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a verificare la qualità , 

quantità  e integrità  della Merce ricevuta. Esse si intenderanno tacitamente confermate ed accettate trascorsi otto giorni dalla consegna, 

in assenza di reclami scritti. Successivamente a tale termine da ritenersi a pena di decadenza, nessun reclamo potrà  essere considerato ed 

accolto da parte di CEM Elettronica S.r.l.. Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o 

delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo Riserva di controllo scritta (specificando il motivo della riserva, 

es. "imballo rotto", "imballo schiacciato", ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il 

Cliente non potrà  opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Eventuali problemi inerenti l'integrità  fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 8 

giorni dalla avvenuta consegna via email (assistenza@cemelettronicaweb.it), fax o raccomandata A.R.

Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di 

reiterata impossibilità  di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, quanto ordinato verrà  fatto rientrare presso i 

magazzini di CEM Elettronica S.r.l..

Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà  opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto 

consegnato. CEM Elettronica S.r.l. si riserva in ogni caso di richiedere ulteriore documentazione al cliente per comprovare l'effettivo 

danneggiamento.

Prodotti

La CEM Elettronica S.r.l. si riserva il diritto di modificare i prodotti in qualsiasi momento senza obbligo di preavviso. I prodotti 

offerti dalla CEM Elettronica S.r.l. possono subire modifiche tecniche e/o estetiche per contingenti esigenze di produzione e o per causa 

di forza maggiore.

Garanzia

La Garanzia Legale di Conformità  (o Garanzia Legale) è prevista dal Codice del Consumo agli artt.128-135 e stabilisce la responsabilità  

del venditore per i difetti di conformità  dei beni venduti attraverso i propri canali di vendita. La Garanzia Legale di cui al Codice del 

Consumo è riservata ai clienti consumatori. Sono coperti dalla Garanzia Legale tutti i prodotti che presentino un difetto di conformità  

esistente al momento della consegna e che si manifesti entro 24 mesi dalla data di acquisto. Il difetto di conformità  deve essere 

denunciato al venditore entro i 2 mesi successivi dalla data della scoperta del difetto stesso.

Tutti i prodotti venduti da CEM Elettronica S.r.l. sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi 

per i difetti di conformità , ai sensi del Dlgs 24/02. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità  

illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto e presenti sul sito. Per fruire dell'assistenza in 

garanzia, il Cliente dovrà  conservare una prova d'acquisto. L'esercizio della Garanzia può prevedere la richiesta di rientro del prodotto 

al centro assistenza CEM Elettronica S.r.l..

La garanzia di 24 mesi ai sensi del Dlgs 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità , purché il prodotto stesso sia 

utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.

In caso di difetto di conformità , CEM Elettronica S.r.l. provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità  del prodotto 

mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto.

Se, a seguito di intervento da parte dei centri assistenza, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del 

produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dal centro assistenza, nonchè i costi di 

trasporto, se sostenuti da CEM Elettronica S.r.l..

Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste ed 

indicate dalla CEM Elettronica S.r.l. sulle specifiche del prodotto in fase d'ordine prodotto. I tempi di sostituzione o eventuale 

riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle tempistiche dei centri assistenza.

Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o 

sostituito), la CEM Elettronica S.r.l. potrà  procedere a propria discrezione alla restituzione dell'importo pagato tenendo conto dell'uso 

del bene oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.

I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e nessun danno può 

essere richiesto a CEM Elettronica S.r.l. per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà  essere restituito dal Cliente nella 

confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, 

ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i 

casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Al Cliente verrà  fornito un numero di autorizzazione al rientro del prodotto (RMA) che dovrà  essere indicato all'esterno dell'imballo, 

seguendo le indicazioni fornite direttamente nella relativa e-mail di autorizzazione. A questo proposito fare riferimento al capitolo 

"Resi e riparazioni - RMA".

Resi e riparazioni - RMA

Prima di restituire la merce alla CEM Elettronica S.r.l. è necessario assicurarsi di aver letto le condizioni di vendita (capitolo 

"Garanzia" e "Resi e riprazioni - RMA"). Non sarà  ammessa alcuna restituzione di articoli senza il preventivo consenso scritto della CEM 

Elettronica S.r.l.. Eventuali restituzioni di prodotti dovranno essere preventivamente concordate ed autorizzate con numero di rientro 

(RMA). La restituzione non è ammessa per software, per i prodotti contrassegnati con il simbolo "P" e per prodotti relativi all'offerta 

estesa (extracatalogo, cioè¨ prodotti custom). Non si accettano resi per merce in promozione o esaurimento scorte. La richiesta di rientro 

materiale deve essere inoltrata alla CEM Elettronica S.r.l. specificandone la motivazione e citando i riferimenti della fattura di acquisto 

o bolla (ddt). In tutti i casi è necessario attendere dalla CEM Elettronica S.r.l. comunicazione del numero di autorizzazione al reso 

(numero RMA) che dovrà  essere riportato sul documento di trasporto (ddt) e sull'imballo esterno. La merce deve essere restituita integra, 

nella confezione originale, completa di accessori e protetta in un adeguato imballo. I prodotti saranno riconsegnati alla CEM Elettronica 

S.r.l. in Porto Franco a cura, spese e rischio del Cliente (escluso per errori non imputabili al Cliente). I prodotti da rendere a CEM 

Elettronica S.r.l. devono essere adeguatamente imballati. La merce restituita priva dei requisiti di cui sopra sarà respinta e rispedita 

in porto assegnato al mittente. I materiali resi per incompatibilità  (non assoggettabili al nostro prodotto) o per riparazioni in garanzia 

risultanti funzionanti saranno soggetti a un addebito di €25 per spese di gestione. Non si accettano reclami dopo 10 giorni dal ricevimento 

della merce.

Reso per errore Cliente

In caso di errore di ordine da parte del Cliente l'eventuale autorizzazione al reso sarà  a totale discrezione della CEM Elettronica S.r.l..

E' possibile richiedere il rientro di prodotti ordinati per errore da parte del Cliente entro 15 giorni dalla data della fattura e saranno 

soggetti a svalutazione per costi di gestione. I prodotti non dovranno essere stati utilizzati e dovranno essere resi nelle medesime 

condizioni in cui sono stati ricevuti. Anche se la confezione è intatta, sarà  applicata una decurtazione del 10% per importi di reso 

oltre i €100 (valore netto). Per importi inferiori a €100 verrà  applicato un contributo fisso per la gestione del reso pari a €25. 

Pertanto non si gestiscono accrediti inferiori a €25. Gli accrediti per reso merce verranno effettuati al prezzo di listino in vigore alla 

data del rientro.

Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà  essere rivolto a CEM Elettronica S.r.l. sede operativa di Via Castrullo IV Traversa, 84022 - Campagna - 

Salerno.

Annullamento ordini

Gli ordini sono irrevocabili ed impegnano immediatamente il cliente salva la facoltà  della CEM Elettronica S.r.l. di autorizzare eventuali 

revoche.

Privacy - Trattamento dati personali

Ai sensi del decreto legislativo n.196/2003 la CEM Elettronica S.r.l. comunica, con riferimento alla qualifica di "Titolare" del 

trattamento dei dati, che l'acquisizione e il trattamento dei dati sono necessari a CEM Elettronica S.r.l. al fine di poter evadere la 

richiesta di ordine. La CEM Elettronica S.r.l. garantisce a tutti i propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento 

dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DLgs. N. 196 del 30.06.03. Titolare del trattamento dati è la CEM 

Elettronica S.r.l., via Castrullo IV Traversa, 84022 - Campagna - (SA). Al cliente, in ogni momento, spetta il diritto di revocare il 

consenso al trattamento dei dati personali con comunicazione scritta da inviarsi alla sede legale della CEM Elettronica S.r.l.. Al cliente, 

il quale dichiara di aver ricevuto l'informativa ai sensi dell'art. 13 e sui diritti allo stesso spettanti, ai sensi dell'art. 7 del D.Lgs. 

n. 196/2003, ha il diritto di accedere ai propri dati secondo le modalità  ivi previste. Le comunicazioni marketing verranno inviate solo 

dietro esplicito consenso del Cliente rilasciato unitamente all'autorizzazione al trattamento ed all'invio nel modulo di registrazione.

Categorie di dati trattati e modalità  di trattamento

Il trattamento dei dati personali dei propri clienti (nome, cognome, indirizzo, partita IVA/codice fiscale, recapito telefonico, indirizzo 

posta elettronica) avviene mediante strumenti manuali, informatici e telematici con modalità  conformi alle finalità  sotto riportate e, in 

ogni caso, tali da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.

Finalità  del trattamento dei dati

Nell'ambito della normale attività  commerciale, i dati personali dei clienti sono trattati per le seguenti finalità :

  • Finalità  strettamente connesse e strumentali alla gestione dei rapporti con la clientela. In questo caso il conferimento dei dati a 

CEM Elettronica S.r.l. è obbligatorio, e, la CEM Elettronica S.r.l. non sarà  in grado di evadere l'ordine qualora il cliente preferisse non 

fornire i dati richiesti nel modulo dedicato. Nell'esercizio della propria attività , la CEM Elettronica S.r.l. potrebbe avvalersi di 

soggetti terzi, che forniscono servizi strettamente connessi all'esecuzione della prestazione contrattuale e alla gestione dei rapporti 

con la clientela (es. corrieri, società  preposte alla gestione e archivio della corrispondenza commerciale, società  di informazioni 

commerciali, istituti bancari per l’effettuazione del pagamento mediante ricevuta bancaria, agenzie di rating del credito o altre societࠠ

simili).

  • Finalità  di marketing per lo sviluppo dell'attività  commerciale di CEM Elettronica S.r.l. Previo espresso consenso da parte 

dell'interessato, i dati personali dei clienti potranno essere anche utilizzati per ricerche di mercato e per l'eventuale invio gratuito, 

da parte della CEM Elettronica S.r.l., di materiale promozionale e pubblicitario, sia attraverso il ricorso a strumenti automatizzati di 

contatto di cui all'Articolo 130 D. Lgs. 196/2003, commi 1 e 2, come la posta elettronica, sia con strumenti tradizionali, come la posta 

cartacea. Il conferimento di dati personali per tale finalità  è facoltativo e il mancato conferimento di dati a questi fini non comporterà  

alcuna conseguenza per l'interessato. L'interessato potrà  opporsi, in maniera agevole e gratuitamente e in qualsiasi momento, al 

trattamento dei propri dati personali per finalità  di marketing, scrivendo un'e-mail a amministrazione@cemelettronica.it. Tale opposizione, 

se riferita a modalità  di contatto automatico, si estenderà  anche a quelle tradizionali, salva la possibilità  di esercitare tale diritto in 

parte, come previsto ai sensi dell'Articolo 7 comma 4 d. lgs. 196/2003.